Carissimi,
oggi 20 giugno é la giornata internazionale dei rifugiati.
La presente è per ricordarvi che dal 2011 ci stiamo occupando con aiuti concreti ai rifugiati: decine di migliaia di persone scacciate della Tanzania, unicamente perché di origine Ruandese.
Entrano in Ruanda spogliati di tutti i loro averi, famiglie vengono separate se uno dei componenti è tanzaniano, alcuni bambini si ritrovano orfani o dispersi e il nuovo Paese li accoglie e costruisce per loro dei nuovi villaggi.
E’ una ennesima emergenza in cui si trova il Ruanda tra l’indifferenza generale delle grandi organizzazioni internazionali.
I nostri aiuti consistono nel portare, nel limite del possibile, ad ogni nuovo villaggio acqua potabile con l’implementazione di pompe idrauliche ad energia solare e ad ogni visita in loco distribuiamo animali di piccolo taglio, vestiario, sapone e latte fresco acquistato sul posto. Di pompe ne abbiamo già offerte 25, altri 5 villaggi sono in attesa, ogni pompa costa circa CHF 35.000.- . Se volete contribuire con piacere aspettiamo le vostro offerte tramite il nostro conto bancario o conto IBAN qui sotto elencato.
Ne approfittiamo per segnalarvi che il nostro amico-volontario Marco ha pubblicato su youtube alcuni filmati che potrete visionare tramite il link:
https://www.youtube.com/channel/UCX8bwGNKG_uhDW668tuOEdg
Con i migliori saluti, gabriella
Insieme per la Pace
6951 Signôra / Valcolla
(Ti) Svizzera
+41 91 9441488
www.insiemeperlapace.ch
info@insiemeperlapace.ch
CCP 69-32616-5
IBAN CH75 0900 0000 6903 2616 5