Progetti


I progetti che sviluppiamo e portiamo avanti, tengono in massima considerazione l’agenda 21 delle Nazioni Unite in cui sono contemplati, l’impatto sociale, culturale, economico ed ecologico per uno sviluppo sostenibile.

Cerchiamo di favorire al massimo lo spirito di eguaglianza e fratellanza universale, lotta contro la povertà, l’aspetto sanitario e l’istruzione.
Insieme per la Pace dal 1994 ha creato in prossimità di Kigali alcuni foyer di accoglienza per giovani orfani , un altro foyer a Rutongo, un centro nutrizionale per bambini malnutriti (Rutongo) e dà lavoro a numerosi abitanti grazie ad un’associazione di vedove che ha dato avvio a diverse attività a beneficio dell’intera popolazione con progetti d’aiuto allo sviluppo sostenibile: campi di coltivazione di caffé, allevamento, panetteria, produzione di cesti, la oratori di ricamo , di cucito , saponificio, banca etica, centro di medicina tradizionale ruandese, alfabetizzazione, ecc.
Parecchi di questi nostri progetti servono pure da laboratori per insegnare a ragazze e ragazzi che non hanno l’opportunità di frequentare le scuole superiori, varie tecniche di attività manuali per permettere di poter in seguito di autofinanziarsi.