Lezioni di inglese


Carissimi,
con Josianne siamo rientrate da ormai una settimana dopo un mese di permanenza in Rwanda, il lavoro proprio non ci è mancato. Siamo rientrate stanche ma contente del lavoro svolto e soddisfatte perchè tutti i progetti stanno funzionando al meglio.
Augusto, il volontario di Milano è alle prese con oltre 500 bambini e ragazzi che possono usufruire gratuitamente delle lezioni d’inglese. Queste vengono svolte nella bellissima casa tradizionale che i volontari del mendrisiotto avevano costruito diversi anni fa.
I bambini del villaggio di Rutongo stanno apprezzando moltissimo l’opportunità delle lezioni, sono molto interessati e dimostrano la loro voglia di studiare e di assicurarsi un futuro pieno di speranze. Il primo giorno di lezione si erano presentati 110 ragazzi, alcuni mandati in avanscoperta dai fratelli per accertarsi che veramente ci sarebbero state le lezioni e che fossero gratuite. ovviamente il secondo giorno già i partecipanti erano 300 per poi assestarsi nei giorni successivi ad oltre 500. ho parlato al telefono con Augusto questa mattina e mi ha assicurata che tutto procede al meglio e che l’entusiasmo è grande.
La presente è anche per ricordare che domani, sabato 14 alla Guana di Meride ci sarà la cena africana, con ancora alcuni posti disponibili. Durante la serata saranno in vendita i nuovi prodotti d’artigianato che abbiamo portato dal Ruanda ed il libro LA RAGAZZA DI SAN MARTINO che la signora ARMIIDA CEPPI di Vacallo ha scritto, destinando il profitto alla nostra associazione.
Altre occasioni per l’acquisto del libro saranno durante i mercatini di natale, prossimamente vi invieremo il programma.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.