Buongiorno a tutti,
rientrate da poco dal Ruanda eccoci impegnate intensamente per raccogliere fondi, abbiamo ancora 30 mucche da acquistare per distribuire agli sfollati del nostro nuovo progetto al villaggio in costruzione di Rwabiharamba, il centro di sanità di Gatabe da terminare e alcuni villaggi in attesa di pompe idrauliche che funzionano ad energia solare.
Questi nuovi progetti si trovano nella savana, Provincia dell’Est, distretto di Nyagatare e sono di appoggio ai molti nuovi villaggi che stanno sorgendo per la gente cacciata negli ultimi anni dalla Tanzania e per gli ex esuli rientrati in Ruanda a guerra finita. Il governo ruandese sta costruendo parecchie sedi scolastiche, centri di sanità, strade, sta distribuendo terreni su cui costruire la casa e poter coltivare ma i bisogni primari sono ancora molti.
Al centro di sanità, costruito dalle autorità governative, ci è stato richiesto l’arredamento e le apparecchiature per il laboratorio, oltre a ciò noi abbiamo deciso di offrire anche una pompa idraulica, i servizi igienici e una cucina per chi arriva da lontano e deve preparare il cibo per i pazienti.
- A partire dall’inizio marzo alla Bottega del Mondo di Lugano, viale Cassarate 21( di fianco alla Migros), avremo a disposizione una spazio per la vendita dei prodotti d’artigianato ruandese eseguiti nei nostri progetti.
- Vi ricordiamo che a Stabio è sempre in funzione il negozietto dell’usato dove si può portare merce e acquistare a prezzi convenienti.
- Il 7 e l’8 marzo saremo presenti ad Agno, alla fiera di San Provino, con due giornate di pesca di beneficenza; per questa manifestazione abbiamo bisogno di
volontari, se avete tempo e voglia sarete ben accetti.
I bidoni in attesa di essere riempiti
Nella speranza di incontrarvi inviamo i nostri migliori saluti
Per l’associazione, gabriella