in occasione del mio compleanno ecco quanto Mirta ha inviato a tutti i nostri amici, associati e sostenitori:
Carissimi, oggi la newsletter la scrivo io e capirete subito il perché!
AUGURI: Vi prego di unirvi tutti a me nell’augurare di cuore a Gabriella BUON 80esimo COMPLEANNO!!!! Tanti tanti auguri cara Gabriella!!! Grazie per il tuo impegno quotidiano per l’associazione e per il tuo grande cuore! Che tu possa sentire tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine!
RUANDA: In Ruanda i nostri progetti proseguono e… invecchiano… Le 3 moto della “Boulangerie Calderali” hanno bisogno di essere sostituite, poiché ormai troppo vecchie e troppo costose da riparare. Grazie alle moto è possibile trasportare il pane su e giù da una collina all’altra, in posti lontani ad oltre 2500 metri d’altezza, su strade sconnesse e piste sterrate e raggiungere posti lontani, portando questa importante fonte di nutrimento. Il costo previsto è di un totale di 5’200 franchi.
UCRAINA: Oggi è anche la festa nazionale Ucraina! Tanti auguri, con la speranza che torni presto la pace Ci chiedono aiuto per poter costruire una specie di bunker in una scuola frequentata online dalla figlia della nostra cara Helena, così che i ragazzi del posto possano frequentarla più in sicurezza. La scuola si trova nella città siderurgica di Lriviy Rig, é la scuola numero 103 in via Kostenko 32. Prevediamo quindi di inviare gli ultimi 1’000.- franchi rimasti delle vostre donazioni, per l’acquisto del materiale. Poi ci penseranno i genitori, gli insegnanti e qualche uomo volonteroso ad allestirla. Se qualcuno volesse sostenerci in questa importante messa in sicurezza per i bambini che vanno a scuola sotto le bombe, vi preghiamo di menzionare Ucraina nel vostro versamento: IBAN CH75 0900 0000 6903 2616 5 TWINT 079 315 08 23
VISITA AI PROGETTI IN RUANDA: Approfitto di questa newsletter per comunicarvi che finalmente torniamo in Ruanda! L’ultima volta ci sono state Gabriella e Josianne poco prima che il COVID ci bloccasse tutti a terra, nel gennaio 2020. È giunto il momento di tornare, quindi a fine ottobre partirò con Lorenza e Romina, sostenitrici della nostra associazione.
Purtroppo questa volta Gabriella non ci può accompagnare: qualche acciacco c’è e la salute va messa al primo posto! Vedo nei suoi occhi tanta gioia perché andiamo e nostalgia di non poterci accompagnare… Ma vi porteremo tutti con noi e cercheremo di tenervi aggiornati anche con foto e newsletter dal Ruanda!
Ringraziandovi di cuore per essere sempre al nostro fianco nella solidarietà, saluto tutti cordialmente!
Mirta