Sagra inizio estate

Carissimi,
ecco il comunicato degli Amici della Val Colla per la sagra di fine estate con la camminata popolare di solidarietà a favore del Ruanda, in programma domenica 2 giugno. Speriamo di incontrarvi. 

Saremo presenti anche con due bancarelle, una con artigianato del Ruanda, l’altra con prodotti e antiquariato ticinese
Cari saluti gabriella

SAGRA D’INIZIO ESTATE IN VAL COLLA

Torna come ogni anno il consueto appuntamento con la Sagra d’Inizio Estate-Festa della Gioventù a Maglio di Colla, organizzato dall’Associazione Amici della Val Colla.

Tante le bancarelle presenti con prodotti tipici locali e i divertimenti per i bambini organizzati insieme all’Associazione Genitori della Val Colla, dalla caccia al tesoro, al tiro con l’arco, alla corsa con i sacchi e tanti altri svaghi. Non mancherà però neanche l’intrattenimento per i più grandi con gli intermezzi musicali, la rappresentazione del Gruppo Costumi della Val Colla e le dimostrazioni dello zoccolaio, del molèta, del magnan e del cestaio che direttamente dalla Val Cavargna mostreranno ai presenti come funzionano le loro attività.

A pranzo si potrà gustare l’ottimo Pasta Party preparato degli amici del Gruppo feste di Curtina.Ma la novità di quest’anno riguarda la collaborazione con l’associazione “Insieme per la Pace” per l’organizzazione della Camminata popolare dove l’iscrizione per l’occasione costerà fr. 5.— che verranno interamente devoluti a favore del Ruanda. 10 km con partenza alle 9.30 per un percorso accessibile a tutti che si snoda nei magnifici sentieri della sponda sinistra della Val Colla. L’associazione “Insieme per la pace” viene fondata a Signôra Val Colla nell’agosto del 1994, a seguito degli avvenimenti che sconvolsero il Ruanda. Scopo dell’associazione è la promozione e lo svolgimento di attività e opere di umana solidarietà e cultura, favorendo tra l’altro la promozione di raccolte fondi da destinare alla concessione di aiuti morali e materiali alle persone bisognose.Scopo dell’associazione è la promozione e lo svolgimento di attività ed opere di umana solidarietà e cultura, favorendo tra l’altro la promozione di raccolte fondi da destinare alla concessione di aiuti morali e materiali alle persone bisognose.

vedi locandina:

In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rimandata al 1° settembre.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.