Newsletter Marzo 2024

Carissimi soci, padrini e sostenitori, 

con questa newsletter di marzo, ho il piacere di presentarmi (per il momento solo virtualmente) e di presentare coloro che con impegno, cuore e umiltà stanno portando avanti Insieme per la pace, in memoria della nostra amata Gabi e di tutto il suo lavoro di una vita. Insieme agli storici membri del comitato Anna Socchi, Rosmarie Santandrea, Mirta Maggi e Antonio Gentilini che ben conoscete, stanno collaborando con passione anche Lia Piffaretti, Lorenza Romerio, Nadia Rodriquez, Fania Tognola nonché Ismaele Radaelli. Io mi chiamo Romina Rodriquez e a novembre 2023 ho avuto l’immenso piacere di visitare per la prima volta il Rwanda insieme a Mirta e Lorenza. L’ho conosciuto con gli occhi di una bambina che sin da piccola ascoltava i racconti di Gabriella e di mio papà. Forse qualcuno ha avuto l’occasione di conoscerlo mio papà, Roberto, che per tanti anni è stato membro del comitato di insieme per la pace e fondatore dell’ospedale del giocattolo di Lugano. 

Presto potrete conoscerci tutti personalmente in occasione della prossima assemblea, per la quale riceverete al più presto la convocazione. In quell’occasione voteremo per il futuro del comitato, con la proposta dei seguenti ruoli e nomi:

Presidente onorario: Antonio Gentilini
Presidente: Ismaele Radaelli
Cassiere: Mirta Maggi
Segretaria: Lia Piffaretti
Membro e Responsabile materiale artigianato e mercatini: Rosmarie Santandrea
Membro e Responsabile progetto Georgia e Padre Witold: Anna Socchi
Membro e Responsabile comunicazione e social: Romina Rodriquez 

Sarà una serata gratuita con la possibilità di vedere alcune immagini del nostro ultimo viaggio in Rwanda, per conoscerci e raccontarci. 

Un’altra splendida occasione che vogliamo dedicare a Gabriella e Josianne, all’associazione Insieme per la pace che compie 30 anni, così come al ricordo del tremendo genocidio del 1994, sarà un evento che non potete perdervi! Si terrà il giorno del compleanno di Gabriella: il 24 agosto 2024, e tutte le informazioni del caso arriveranno a breve. 

Ai più “social” di voi, invito inoltre a mettere “segui” alla nuova pagina Instagram che ho creato per Insieme per la pace “insiemeperlapace_dal1994”. In questa pagina sarete sempre aggiornati sugli eventi, sui progetti, sui mercatini, e sull’artigianato che vendiamo. 

A questo proposito, in occasione della Pasqua, potrete trovare la nostra bancarella a Castel San Pietro, sabato 30 marzo dalle 8.00 alle 12.00, dove verranno venduti dolci pasquali, pasta della treccia, uova decorate e torte. Vi aspettiamo numerosi! ????

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.