news dal progetto di allevamento


In questi giorni, nella fattoria del nostro progetto di allevamento,sono nate due vitelline bellissime e in buona salute! Non sono gemelle ma hanno lo stesso “padre”: un toro enorme che mi è stato regalato da un ex ministro che si occupava anche dei ragazzi di strada per ringraziarmi del… mio impegno in questo bellissimo Rwanda.
Ancora non abbiamo dato loro il nome… aspettiamo alcuni giorni e poi con i ragazzi decideremo insieme.

Alla fattoria il 3 febbraio abbiamo inserito due nuovi ragazzi: NAMBANZUBAZE JERIVE, 14 anni, totalmente solo al mondo che dovrebbe iniziare la III elementare e NDUWIMANA DEO, 23 anni, anche lui senza alcun parente.
Jerive e Deo sono due ex ragazzi di strada, raccolti alcuni anni fa da Abbé Patrice in un programma di recupero per “mayibobo” (ragazzi di strada) e ormai pronti per essere inseriti nella vita normale. Sono stati i due ragazzi che hanno chiesto a Patrice di essere tolti dal gruppo per iniziare una nuova vita.
Jerive verrà iscritto a scuola e si occuperà anche del pollaio, Deo affiancherà il pastore nell’allevamento mucche.
I due ragazzi sono originari della savana ed è nella loro cultura essere allevatori, spero si troveranno bene da noi e questa loro esperienza rappresenti un primo passo per dare loro una speranza per una dignità di vita.

Un caro saluto a tutti dal Rwanda
Gabriella Caldelari

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.